Serena Enardu ha svelato di soffrire di gigantomastia

In molti l’hanno amata, e infatti l’ex tronista di Uomini e Donne, Serena Enardu è rimasta nel cuore dei fan. Ma ecco che a distanza di anni rivela un particolare della sua vita privata. Un problema che la affligge. Serena sarebbe affetta da gigantomastia, una vera e propria patologia che ha come conseguenza la crescita delle mammelle anche in un’età laddove tale crescita dovrebbe essersi fermata. Ciò ha spinto l’ex tronista a sottoporsi, ben due volte, alla riduzione:

Ho subito ben 2 interventi di riduzione. Ho una cicatrice lungo il seno che non è il massimo della vita! Sicuramente ne farò anche un altro perché il mio seno cresce e io lo detesto. Difficile da credere? Sicuramente per chi non ha il mio problema. E’ assurdo che, nel 2015, si sollevi ancora un polverone di questo tipo per un seno. Non è una questione di sviluppo. A parte questo, il mio seno è veramente bello, tolta la cicatrice che oramai sta sparendo (sono passati 3 anni dall’ultimo Intervento durato ben 6 ore) ma visto la mia corporatura, effettivamente è grande. Lo detesto perché mi complica la vita nel vestiario, soprattutto per gli abiti interi che devo far modificare sempre, spesso devo rinunciare a dei capi che su un seno più piccolo sarebbero stupendi e su di me diventano volgari! Ma questi non sono problemi . Penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole col proprio corpo, specialmente in età adulta.

Il tono di Serena è dovuta alla precisa necessità da parte dell’ex tronista di rispondere a tono alle critiche avanzate sul suo conto. Nemmeno in passato è stata incline a lasciarsi scivolare addosso i giudizi e, in questo caso, la patologia che l’affligge l’ha spinta a difendersi con foga.