La rivelazione di Mercedesz Henger “Dopo l’isola mi spingevano a ricorrere alla chirurgia estetica”

Mercedesz Henger è stata una delle protagoniste dell’Isola dei Famosi, e dopo il programma, com’è giusto che sia, è finita nella ribalta mediatica. L’ex naufraga ha parlato del suo rapporto con il proprio corpo e di come ha rifiutato di sottoporsi a ritocchi chirurgici, malgrado le pressioni ricevute.

Il mondo dello spettacolo richiede soprattutto la trasformazione del proprio corpo ricercando il canone ormai diffuso tra le star nella chirurgia estetica. Mercedesz si è raccontata così su Instagram:

Dopo che sono uscita dall’Isola la mia vita è cambiata drasticamente; mi sono ritrovata a lavorare in un mondo che sì, conoscevo tramite i miei genitori, ma nel quale non avevo mai lavorato in prima persona. Mi sono ritrovata persone che mi dicevano che dovevo stare attenta a non ingrassare, che non avevo abbastanza seno, che non avevo abbastanza curve o labbra … Credetemi ho sentito molte volte persone che mi dicevano che per lavorare in questo mondo dovevo sottopormi alla chirurgia. Io invece ho scelto un altra strada, l’esercizio fisico.

La Henger racconta di essersi iscritta in palestra e aver fatto “diete su diete per mantenere il peso” ottenendo semplicemente con lo sport e il mangiare sano “risultati che pensavo fossero impossibili”. La ex isolana nega con decisione di essere mai ricorsa al bisturi o a ritocchini estetici, mandando così a tutti i suoi fan un bellissimo messaggio, un invito a migliorarsi con metodi diversi dall’ossessione per la chirurgia.

Molti mi chiedono se mi sono rifatta qualcosa, e la risposta è no. Assolutamente niente. Ed è una cosa che consiglio a tutti, se siete insoddisfatti del vostro aspetto fisico e ritenete che per sentirvi meglio con voi stessi abbiate bisogno di qualcosa in più, non cercate scorciatoie, impegnatevi ad ottenere i risultati che cercate in maniera sana. E non voglio essere fraintesa, non ho niente contro la chirurgia estetica, so bene che si può andare in palestra quanto vi pare ma il seno è difficile che cresca magicamente, o che un naso si rimpicciolisca, ma se sono cose che si possono ottenere anche in maniera sana, fatelo, e la soddisfazione che sentirete sarà mille volte maggiore.

Non a caso, Mercedesz sta vivendo un periodo felicissimo: nelle sue foto social la vediamo molto innamorata di un ragazzo di nome Leonardo e presto la rivedremo in tv: “Sto lavorando a un progetto che dovrebbe vedermi al timone di una nuova trasmissione di cucina su un canale del digitale terrestre“, ha dichiarato in un’intervista a  Nuovo Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 3 =