Venezia – Tragico incidente in autostrada: morto un militare di 37 anni

Un terribile incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 16:30, sull’A4, nel tratto compreso fra San Donà di Piave e Meolo, nella città metropolitana di Venezia. Un uomo di 37 anni ha perso la vita. La vittima stava guidando l’auto che si è schiantata contro un tir parcheggiato a bordo carreggiata.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo pesante, un tir sloveno, pare fosse fermo a causa di un guasto, quando è sopraggiunta l’auto che si è schiantata a forte velocità contro la parte posteriore rimanendo incastrata sotto il camion.

Sul posto, dopo l’allarme, sono subito accorsi i servizi di emergenza ed è stato allertato  anche l’elicottero del Suem 118 che è atterrato in autostrada ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare. La vittima è un militare di 37 ani residente a Fontanelle, in provincia di Treviso. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre l’uomo dalle lamiere contorte della vettura, e la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso.

Le Autovie Venete hanno confermato in un comunicato che “si è trattato di un tamponamento fra una vettura e un mezzo pesante che era fermo per un guasto” e che “la vettura ha tamponato violentemente il mezzo pesante”.