C’è Posta per Te – Giulia Michelini regala un sorriso a Giuseppe e i suoi figli

Ospite a C’è Posta per Te nell’ultimo weekend è stata Giulia Michelini che sin da subito è apparsa emozionatissima. A chiamarla è stato Giuseppe che ha voluto fare una sorpresa ai figli Jessica e Michael.

La moglie è morta di cancro e per due anni l’uomo non ha detto né a lei né ai figli che la malattia era terminale. Maria De Filippi racconta la lunga odissea della donna, tra visite, diagnosi varie, false speranze, terapie dolorose e costose.

Oggi Giuseppe, che non riesce a trattenere le lacrime per tutto il corso della lettera indirizzata ai figli, si dice pentito di quella scelta: “Forse le ho nascosto una verità troppo importante”. Maria De Filippi racconta la lunga odissea della donna, tra visite, diagnosi varie, false speranze, terapie dolorose e costose. E il messaggio di Giuseppe è di scuse, per avergli mentito, per aver rischiato di trascurarli e non averli seguiti come avrebbe voluto: “Soffriva sempre di più e continuavo a tacere e sbagliare. Mi sento un mezzo uomo. Ho perso anche il lavoro per curare mamma, mi sento un capofamiglia di niente. Vi siete accollati la mia sopravvivenza, mangio grazie a voi. Sono un peso per voi, spero di trovare un lavoro”.

I figli, chiaramente, vorrebbero dirgli tutt’altro, dirgli che non deve sentirsi in colpa, che non ce n’è bisogno. Poi arriva la sorpresa: entra Giulia Michelini e i due ragazzi sono commossi. L’attrice regala ai ragazzi dei dvd e dei libri, ma il regalo più bello e consistente sembra farlo a Giuseppe, anche se non mostra alla telecamera il contenuto del suo dono. Giuseppe scoppia in lacrime, facendo evidentemente capire che si tratta di qualcosa dal grande valore, probabilmente una somma in danaro.