Sardegna – Si ribalta con l’auto: Mirko muore a 23 anni

Drammatico incidente a Decimoputzu, nella provincia del Sud Sardegna. Mirko Pintus, residente proprio a Decimoputzu, stava guidando la sua Renault Clio quando intorno alle 21 è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte.

Insieme a lui c’era un amico che è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Brotzu di Cagliari dove è stato ricoverato: non sarebbe in pericolo di vita.

Ha invece avuto la peggio Mirko, 23 anni: quando i soccorsi sono giunti sul posto infatti per lui non c’è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione dei  fatti, i due ragazzi sembra stessero rientrando a casa dopo un pranzo in agriturismo in compagnia di alcuni amici quando è avvenuto l’incidente. La vettura sarebbe uscita dalla carreggiata lasciando prima sull’asfalto una strisciata di frenata, come se avesse trovato davanti un ostacolo, e finendo poi la sua corsa a una decina di metri di distanza, su un canneto. Nell’impatto i due giovani sarebbero stati sbalzati parzialmente dall’abitacolo.

I carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta del’incidente. A questo scopo il magistrato di turno ha anche disposto gli esami tossicologici e alcolemici su entrambi i giovani coinvolti.