La raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez supera i 3 milioni di euro

Ieri Chiara Ferragni e Fedez hanno fatto una donazione di 100 mila euro lanciando una raccolta fondi destinata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, in questi giorni sovraccaricato a causa dell’epidemia di Coronavirus.

In sole 24 ore la raccolta fondi, con 167mila donazioni, ha raggiunto la quota di 3.135.960.

La raccolta fondi è stata lanciata sul sito GoFoundMe. Nel testo della campagna si legge: “In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo anche noi fare qualcosa. Medici e scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo e vorremmo supportarli concretamente. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare l’attivazione di una nuova terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. In questo momento le attrezzature necessarie per triplicare i posti letto di terapia intensiva e subintensiva”.

Lo straordinario risultato raggiunto è stato commentato anche da Chiara Ferragni, che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Raccolti oltre 3 milioni di euro in 24 ore per le terapie intensive provenienti da 165mila donazioni da 92 Paesi diversi. La più grossa raccolta fondi d’Europa mai fatta su GoFoundMe. Da ieri sono partite campagne di raccolta per tutti gli ospedali d’Italia. Ora mi credete quando dico il potere della condivisione? Grazie”. Già nella giornata di lunedì 9 marzo, la fashion blogger aveva sottolineato l’importanza dei social network scrivendo sui suoi profili social: “Questo è il potere dei social media, quando sono usati nel modo giusto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =