Le migliori piastre per capelli del 2021

Prezzi piastra capelli

Al giorno d’oggi ottenere a casa la stessa piega che ti fa il parrucchiere è possibile con le nuovissime piastre rivoluzionarie. Con una semplice piastra si possono avere capelli liscissimi, ma anche effetti più particolari quali boccoli o onde.

Esistono però moltissimi modelli di piastre: le più innovative sono sicuramente le piastre a vapore, che non danneggiano i capelli, e donano morbidezza e luminosità alla chioma.

Quando si parla di piastra per capelli, la prima cosa a cui si pensa sono i prezzi. E’ possibile trovarne modelli performanti anche a poche decine di euro. Ciò su cui dovresti realmente concentrarti, nella scelta, sono quindi le prestazioni. Nonostante le piastre possano sembrare tutte uguali, hanno in realtà molte differenze, più o meno significative, che solcano un limite piuttosto netto tra i modelli di piastra per uso quotidiano e la piastra per capelli professionale.

Ovviamente l’ideale sarebbe sempre investire nella migliore piastra per capelli adatta alla tua chioma e alle tue esigenze.

Bisogna inoltre considerare la tua tipologia di capelli. E’ meglio acquistare una piastra grande se hai i capelli lunghi, mentre è meglio acquistarne una più piccola se si hanno i capelli corti. Al tempo stesso, se i tuoi capelli sono troppo sottili ti conviene acquistare una piastra che non raggiunga temperature troppo elevate.

Successivamente, è bene capire a quale risultato sei interessato. Ci sono piastre solo per capelli lisci, altre invece possono aiutarti ad ottenere anche onde, boccoli o in generale più volume. Ovviamente l’unione di queste funzioni fa salire il prezzo, anche se di poco.

Esistono poi caratteristiche che tendenzialmente vengono date per scontate, ma sono invece importantissime e discriminano la scelta di una piastra piuttosto che di un’altra.

Innanzitutto devi fare attenzione alla temperatura. Una temperatura troppo elevate può danneggiare e persino bruciare i tuoi capelli, ma una troppo bassa richiede un gran numero di passate per darti il giusto risultato. Le migliori piastre per capelli devono essere in grado di raggiungere una temperatura perfetta per mettere in piega la chioma senza rovinarla.

Come già accennato, è importante anche la grandezza della piastra. Ciò è influenzato dalla lunghezza dei tuoi capelli, ma anche dalla tua intenzione di portarla eventualmente in viaggio o in palestra, ad esempio. Una piastra grande riduce ovviamente i tempi di lisciatura, ma potrebbe facilmente danneggiare la tua cute se maneggiata male. Se senti di essere davvero esigente, potresti addirittura acquistare due piastre: una più grande per le punte, ed una più piccina per rifinire il tuo ciuffo ed i dettagli del tuo look.

Non dimenticare di valutare anche i materiali! Il modello più venduto è la piastra per capelli in ceramica, ed ultimamente spopolano i modelli rivestiti in cheratina. Essi ti aiutano a mantenere i capelli più morbidi ed idratati, e a proteggerli dalle elevate temperature. Ultimamente vanno molto di moda anche le piastre in titanio. Sono leggermente più costose, ma offrono prestazioni eccellenti e sono molto durevoli nel tempo.

Un elemento sottovalutato ma importante è la possibilità di usare la tua nuova piastra anche su capelli bagnati. Ricorda di procedere a questa operazione solo se la tua piastra lo permette, altrimenti rischi di danneggiare anche in maniera irreversibile la tua chioma.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte! Le migliori piastre per capelli non sono soltanto utili e pratiche, sono anche maneggevoli e dotate di un design piacevole alla vista. Ormai quasi tutti i modelli in commercio dispongono di un manico ergonomico e termo-resistente, ergo non dovrebbe essere difficile scegliere. Ce ne sono poi dei colori più disparati! Alcune sono dei veri e propri oggetti di design da esporre nel tuo bagno.

Un ultimo aspetto è quello relativo al tuo portafogli. Non parliamo solo del pezzo della piastra, ma anche del suo consumo energetico! I modelli più moderni non consumano tantissimo, ma prima di procedere all’acquisto non dimenticare di consultare la scheda tecnica del prodotto. È importante valutare anche la velocità di riscaldamento, perché anche quella inficia sul consumo energetico. Con pochi e mirati accorgimenti potrai evitare facilmente brutte sorprese in bolletta!

Adesso sai tutto ciò che è necessario conoscere per decidere quale piastra per capelli scegliere. Non ci sono più segreti per te, sei un vero esperto! La scelta potrebbe comunque sembrarti ancora ardua, e le centinaia di modelli in commercio potrebbero intimorirti. Non preoccuparti! Ti basterà tenere a mente tutte le nozioni che hai imparato in questo articolo per procedere con tranquillità e serenità al tuo acquisto. Basta davvero poco per portare a casa un prodotto performante ed eccellente, che ogni giorno curerà il tuo look come un parrucchiere privato, che si dedica solo a te.

LA PIU’ VENDUTA LA PIU’ RECENSITA LA PIU’ ECONOMICA

 

1. Remington S9500 – clicca qui per acquistarla

Remington REM-S9500. Tipo: Piastra per capelli, Temperatura (max): 235 °C. Colore del prodotto: Nero. Lunghezza cavo: 3 m

Ergonomia

-Lunghezza cavo: 3 m
-Cavo girevole: Si
-Indicatore di raggiungimento della temperatura: Si

Design

-Colore del prodotto: Nero

Prestazione

-Tipo: Piastra per capelli
-Piastra per capelli: Si
-Arricciacapelli: No
-Testurizzazione di capelli: No
-Asciugacapelli: No
-Sistema riscaldamento in ceramica: Si
-Temperatura (max): 235 °C

  • Piastra professionale con rivestimento in Perla
  • Rivestimento in Ceramica di alta qualità: maggiore concentrazione di Ceramica (6 volte di più) e maggiore scorrimento sui capelli e risultati durevoli
  • Piastre strette più lunghe (110mm) ed oscillanti
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150ºC a 235ºC
  • Funzione Turbo Boost per raggiungere velocemente la massima temperatura
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Riscaldamento ultra rapido: pronta all’uso in 10 secondi
  • Raffreddamento ultra rapido
  • Blocco delle piastre
  • Voltaggio universale
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Cavo girevole
  • Elegante custodia resistente al calore

I prodotti di questa linea hanno un rivestimento speciale a doppio strato, composto da Ceramica di Ultima Generazione e vera Perla. Gli esperti Remington sono stati i promotori dello sviluppo di questo duplice strato di Cerasol & Perla ed hanno creato un rivestimento unico nel suo genere: forte e resistente grazie alla combinazione di Ceramica e Cerasol, lucente e liscio grazie alla Perla. Tutto questo garantisce risultati sorprendenti e professionali comodamente a casa propria.

2. Remington S8590 Keratin Therapy Pro – clicca qui per acquistarla

Le micro-particelle di Cheratina infuse nel rivestimento di ceramica si trasferiscono sul capello durante lo styling.

3. Remington Sleek & Curl – clicca qui per acquistarla 

  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
  • Piastre extra lunghe da 110 mm
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
  • Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo

4. Remington Pro-Sleek & Curl – acquista al prezzo più basso 

  • Stira e arriccia i capelli grazie ai lati smussati per ottenere look sempre differenti
  • Piastre lunghe da 110 mm e display digitale
  • Temperatura regolabile da 150° a 230° C e funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Custodia resistente al calore

5. KIPOZI Mini – acquista al prezzo più basso 

  •  Le mini piastre per capelli utilizzano l’avanzato riscaldatore in ceramica ptc per ottenere capelli lucide e ultra lisce senza alcun danno ed effetto crespo.
  •  Impiega 40 secondi per arrivare a 200 ℃ di temperatura costante e rende la tua acconciatura perfetta.
  •  Efficace per frangia, capelli corti e sottili, 2 in 1 (piastra e arricciacapelli).
  •  La piastra misura 1,3 cm di larghezza, 15 cm di lunghezza e pesa solo 140 g, la scelta ideale per i viaggi e un prodotto di bellezza indispensabile.
  •  Doppia tensione compatibile 100V-240 V perfetto per un utilizzo in tutto il mondo. È fornita di custodia in velluto per il viaggio.

Miglior acquisto
A vapore e con tecnologia agli ioni

L’alternativa economica
Extra large, per i capelli più lunghi
Per onde e ricci
La piastra per acconciature mosse

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =