Amici – Sabato parte il serale: gli allievi saranno divisi 3 squadre

- Advertisement -
- Advertisement -

Sabato 20 marzo andrà in onda la prima puntata del serale di Amici ricca di novità. Nell’ultima edizione infatti era “tutti contro tutti”, quest’anno invece torna la suddivisione in squadre, che non saranno due bensì tre, senza i coach ma con gli allievi guidati direttamente dagli insegnanti.

Queste, dunque, le tre squadre in cui sono stati suddivisi i 17 concorrenti del serale di Amici, di cui 10 sono cantanti (Luca Marzano/Aka7even, Esa Abrate, Giovanni Damian/Sangiovanni, Claudia Iacono/Ibla, Leonardo Lamacchia/Elle, Raffaele Renda, Deddy/Dennis Rizzi, Enula Bareggi, Gaia Di Fusco, Tancredi Cantù Rajnoldi) e 7 ballerini (Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile, Tommaso Stanzani, Alessandro Cavallo).

1. Zerbi – Celentano

La prima squadra è guidata dalla coppia formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, rispettivamente prof di canto e ballo. Sono i decani della trasmissione: Zerbi è il volto defilipopiano per eccellenza, la maestra Celentano una figura cult per la sua severità glaciale. La squadra comprende Tommaso Stanzani e Serena Marchese per il ballo, Sangiovanni, Enula Bareggi, Deddy, Leonardo Lamacchia e Esa Abrate per il canto.

2. Arisa – Cuccarini
La seconda squadra è capitanata dalle new entry di quest’anno, figure chiave dello spettacolo italiano: Arisa e Lorella Cuccarini. Ne fanno parte i cantanti Ibla, Raffaele Renda, Tancredi Cantù Rajnoldi e Gaia Di Fusco e i ballerini Rosa Di Grazia, Martina Miliddi e Alessandro Cavallo.

3. Pettinelli – Peparini
La terza squadra, infine, conta soltanto tre membri e non sette come le altre. A guidarla sono Anna Pettinelli, star radiofonica al suo secondo anno ad Amici, e la storica insegnante di danza Veronica Peparini. Nel loro team troviamo un solo cantante, Aka7even, e i ballerini Samuele Barbetta e Giulia Stabile.

Stephane Jarny direttore artistico
Dunque, come già detto, non ci saranno coach, ma solo i professori a guidare i ragazzi. Le squadre non sono identificate con i colori, ma i ragazzi portano sulla felpa i nomi dei professori. Cambia inoltre il direttore artistico: non è più Giuliano Peparini, bensì il francese Stephane Jarny. I giudici, invece, dovrebbero essere diversi a ogni puntata. Amici 2021 va in onda ogni sabato sera in prima serata su Canale 5. Ogni giorno, vengono trasmesse strisce quotidiane alle 16.10 su Canale 5 e alle 19 su Italia 1.

Ultime notizie

Altre notizie che potrebbero interessarti