Meteo – Arriva l’anticiclone africano in Italia

- Advertisement -
- Advertisement -

Cambia l’ora e arriva anche la primavera: domani infatti nonostante qualche piccolo e breve piovasco sulle regioni Nord orientali, sull’Italia ci sarà sole e temperature in graduale aumento. Da lunedì 29, infatti, sul nostro Paese arriverà definitivamente l’anticiclone africano che poterà maggiore stabilità da Nord a Sud per tutta la Settimana Santa.

Domani, domenica delle Palme 28 marzo, ci sarà secondo le previsioni meteo un residuo d’instabilità all’estremo Nordest e qualche banco di nebbia su alcuni tratti della Val Padana, ma in rapido dissolvimento col passare delle ore. Tanto sole e cieli sereni, invece sul resto del Paese salvo per qualche velatura di passaggio sulle regioni interne del Centro. Anche nel corso della giornata il tempo sarà stabile e soleggiato sulle regioni del Centro-Sud, preludio di quello che ci aspetterà per tutto il corso della Settimana Santa, mentre al Nord saranno ancora presenti un po’ di nubi sparse più compatte sulla aree del Triveneto con le ultime residue note d’incertezza sul Friuli Venezia Giulia.

Da lunedì 29 marzo arriverà poi ufficialmente sull’Italia anticiclone africano, che porterà maggior stabilità atmosferica e soprattutto un deciso aumento delle temperature con punte massime fin verso i 26 gradi centigradi per tutta la settimana fino a Pasqua. Tra martedì 30 e i primissimi giorni di aprile non sono da escludere punte massime fin verso i 25/26°C, soprattutto su Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia.

Ultime notizie

Altre notizie che potrebbero interessarti